Maschera avena e miele
E’ essenziale trovare il tempo per prendersi cura di sè.
Respirare con calma, camminare in mezzo alla natura, contemplare un tramonto e perdersi dentro ad esso.
E’ fondamentale ritagliarsi attimi che ci riportino in connessione con la nostra interiorità e con il nostro corpo, per non dimenticare mai il bene che ci vogliamo.
Iniziamo dalla nostra pelle, dolcemente, naturalmente, appassionatamente.
Una pelle curata possiede una luce che altrimenti non avrebbe e questo a prescindere dal brufoletto insolente, dalla macchiolina dispettosa o dall’ostinazione di una rughetta al centro della fronte.
Coccolate il vostro viso, saprà ricompensarvi.
Una volta alla settimana, regalatevi il lusso di una coccola. Alla sera, dopo aver eliminato ogni traccia di maquillage dal vostro volto, applicate una maschera così composta:
– 3 cucchiaini di crusca d’avena;
– 1 cucchiaino di miele;
– 2 cucchiaini di latte intero.
Mescolate con cura in una ciotolina i 3 ingredienti , stendete il composto sul viso e massaggiate con movimenti circolari per qualche minuto, fatelo chine sul lavandino per evitare di spargere ovunque le briciole d’avena che a mano a mano si staccano. Il massaggio è fondamentale perchè crea una delicata esfoliazione e stimola la micro circolazione restituendo luminosità all’incarnato e levigatezza alla grana della pelle.
Terminato il massaggio, lasciate in posa la maschera per 15/20 minuti, il tempo necessario affinchè avena, miele e latte cedano nutrimento all’epidermide rendendola morbida e setosa.
Eliminate con acqua tiepida ogni residuo di maschera ed applicate i vostri trattamenti serali abituali.
Non disdegnate mai questi istanti di dolcezza. Sono momenti preziosi che riportano armonia, equilibrio, benessere.
Vi sveglierete l’indomani con una pelle radiosa, pronta a farsi abbracciare dalla brezza mattutina e dai tiepidi raggi del sole!
Amatevi, sempre.